Si svolgeranno domenica 20 settembre le celebrazioni in ricordo del vice brigadiere dei Carabinieri Salvo D'Acquisto, fucilato all'età di 22 anni dalle truppe tedesche delle SS.
Anche quest'anno l'Associazione Nazionale Carabinieri ricorda il sottufficiale con una commemorazione che inizierà alle 10 di domenica con il ritrovo presso la sede della sezione, in via Frittelli numero 59. A seguire il corteo formato da autorità militari e civili, con la partecipazione della banda musicale di Figline, si sposterà con labari e bandiere fino alla Chiesa di San Francesco, dove alle ore 11 si svolgerà la santa messa. Alle 12 saranno poi deposte delle corone di fiori al monumento dell'eroe, nella piazza a lui dedicata.
Alle celebrazioni sarà presente anche il sindaco Riccardo Nocentini: “Salvo D'Acquisto è l'esempio di come si possa sacrificare la propria vita per gli altri – ha detto il sindaco Riccardo Nocentini –, il suo atto di coraggio deve sempre rimanere come punto di riferimento, a maggior ragione oggi che sei italiani sono stati uccisi in Afghanistan: è paradossale che si prodiga per portare la pace debba subire la violenza”.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre